Formazione Plus

Con il termine Formazione si indica un processo di sviluppo dell’individuo, che porta alla progressiva acquisizione, attraverso lo studio e l’esperienza, di specifiche competenze professionali. Il significato deriva da formare da cui dare una forma.

La formazione deve essere considerata come un elemento di trasformazione che dà la possibilità agli individui di acquisire capacità, conoscenze e atteggiamenti utili al fine di determinare negli stessi un migliore inserimento nella realtà in cui si trovano ad operare.

A cosa serve la formazione? Gli obiettivi della formazione sono collegati, influenzati e associati al progetto e al contesto in cui si opera. Sono variabili. Quel che è certo è che senza la formazione non sarebbe possibile effettuare quell’arricchimento di competenze, capacità, comportamenti che oggi più che mai sono indispensabili per qualsiasi professione.

La formazione non può, quindi, essere considerata come fine a se stessa, ma come un investimento per le aziende, qualcosa di cui non possono più fare a meno.

Ciò è ben espresso anche dai concetti di “formazione continua” e “formazione permanente” o Lifelong learning, infatti come dice il vecchio adagio “non si finisce mai di imparare”.

Per richiedere ulteriori informazioni:

dott.ssa Katya Iannucci

Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, Coach Professionista, Formatore, Progettista della Formazione, esperta in Sport

Tel. 3336048991

iannuccikatya@gmail.com

Maggiori informazioni nei sotto-menu:

Area Businessplus

Area Scuolaplus

Area Sportplus

“C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.”
(Henry D. Thoreau)

Annunci