Eventi, Lavoro, Uncategorized

E-mail seminar “Comunicare a Scuola: strategie e tecniche per la comunicazione efficace dell’Insegnante”

Comunicazione, insegnamento e apprendimento sono tre concetti strettamente collegati nella Scuola. Oggi, in particolare, al Docente sono richieste tutta una serie di ulteriori competenze che sono differenti rispetto al conoscere la propria materia.

La comunicazione è diventata sempre più uno strumento didattico, è sufficiente pensare, ad esempio, al passaggio che sta avvenendo dalla lavagna tradizionale alla LIM, così come a tutte le sfide che ogni giorno un insegnante si trova a dover affrontare e risolvere in ambito scolastico. Servono anche buone competenze in materia di comunicazione.

Anche per il Docente è, quindi, diventato indispensabile essere un bravo comunicatore: saper motivare, saper catturare l’attenzione degli studenti, saper essere chiari e assertivi, saper usare le nuove tecnologie sono tutte competenze acquisibili e indispensabili per il Docente moderno.

Per poter rafforzare le proprie competenze in questo ambito, basta conoscere le tecniche e le strategie che possono rendere efficace la comunicazione e l’interazione a Scuola.

L’e-mail seminar “Comunicare a Scuola: strategie e tecniche per la comunicazione efficace dell’Insegnante” è un corso semplice, pratico e sintetico da seguire direttamente dal proprio PC, dove e quando vuoi, perché si svolge tramite e-mail. Ogni settimana viene inviata una dispensa specifica.

Per informazioni e modalità di iscrizione è sufficiente mandare la richiesta a iannuccikatya@gmail.com

email seminar scuola

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.