Benessere, Lavoro, Sport

Vincere con la mente: la psicologia applicata al lavoro e allo sport

psi.sport

Sempre più persone si rivolgono alla psicologo per aspetti legati al miglioramento della performance sia in ambito professionale/lavorativo sia in ambito sportivo.

Il Centro Medico Vittorio Veneto di Bordighera ha deciso di offrire alla propria clientela un servizio di Psicologia del Lavoro e dello Sport.

Il servizio sarà curato dalla dott.ssa Katya Iannucci, psicologa del lavoro e delle organizzazioni, coach professionista e esperta in psicologia dello sport.

La dott.ssa Iannucci metterà a disposizione degli utenti del Centro Medico la sua pluriennale esperienza nell’ambito lavorativo e sportivo.

Lo Sport e il Lavoro sono contesti che possono sembrare molto distanti tra loro, eppure, sul piano psicologico, hanno molto in comune.

Alta motivazione, qualità della vita, benessere psico-fisico, spirito di squadra, realizzazione personale: sono tutti aspetti chiave per ottenere la performance ottimale nel proprio lavoro così come nello sport.

Escludere gli aspetti psicologici dal contesto lavorativo o sportivo di una persona porta a delle conseguenze negative, che nel lungo tempo posso tradursi in stress cronico e in malessere fisico, portando anche ad una diminuzione del rendimento e dei risultati.

L’attenzione e la cura verso le persone sono molto importanti, ecco perché l’intervento e il supporto di uno psicologo diventa una scelta strategica decisiva.

psi.lavoroNel contesto lavorativo, lo psicologo è un valido alleato in quanto è un professionista che si occupa di favorire il massimo benessere sia per i lavoratori che per l’organizzazione e di migliorare ed ottimizzare la performance e le condizioni psicologiche del lavoratore e dell’Azienda in generale. I dipendenti hanno un ruolo fondamentale in una Azienda e sono decisivi per il suo successo: il loro benessere psicologico è chiaramente essenziale.

 

 

 

psi.sport_lavoroNel contesto sportivo, lo psicologo si occupa di aiutare gli atleti e le squadre a esprimere al meglio il loro potenziale fornendo prestazioni ottimali. Ciò significa che oltre al tradizionale allenamento, specifico per ogni disciplina sportiva, diventa importante aggiungere anche una buona preparazione mentale, per provare emozioni positive e riuscire ad eliminare tutti quei blocchi psicologici che non consentono di raggiungere le condizioni ideali.

Per qualsiasi informazione riguardante il servizio di psicologia del lavoro e dello sport, gli interessati potranno rivolgersi alla segreteria del Centro Medico Vittorio Veneto in Bordighera (tel. 0184 261598).

 

Dott.ssa Katya Iannucci

Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni

Coach Professionista

Mail : iannucci@ordinepsicologiliguria.it

www.sportbusinessplus.wordpress.com

Centro Medico Vittorio Veneto

Via Vittorio Veneto, 17 – Bordighera

Tel. 0184 261598 oppure 333 9312979.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.